BENVENUTO VERMENTINO 2018

MANIFESTAZIONE PROMOZIONALE DEL VERMENTINO DI “GALLURA DOCG”, “DI SARDEGNA”, LIGURIA, TOSCANA E CORSICA

OLBIA

DAL 26/10/2018 AL 28/10/2018

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Sassari Nord Sardegna, attraverso la propria Azienda Speciale Promocamera, insieme ai partner Consorzio del Vermentino di Gallura DOCG, Confcommercio, Associazione Italiana Sommelier e con il patrocinio del Comune di Olbia, avrà luogo Il 26, 27, 28 Ottobre a Olbia.

Hanno presentato l’evento:
Massimo Putzu, vice presidente Camera di Commercio di Sassari Nord Sardegna
Maria Amelia Lai, presidente Azienda Speciale Promocamera
Marco Balata, Assessore Turismo e attività produttive del Comune di Olbia
Pietro Esposito, Segretario Generale Camera di Commercio di Sassari Nord Sardegna
Daniela Pinna, Presidente Consorzio del Vermentino di Gallura DOCG
Luigi Chessa, direttore Azienda Speciale Promocamera
Pasquale Ambrosio, Confcommercio

In occasione della presentazione è stato lanciato sui canali social di Benvenuto Vermentino, il video ufficiale 2018 

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, riveste per il nostro sistema economico produttivo una significativa valenza strategica in quanto il Vermentino, nella sua duplice denominazione “di Gallura DOCG” e “di Sardegna”, rappresenta un’eccellenza tra le produzioni locali ed un solido fattore di crescita economica e sviluppo turistico del territorio del Nord Sardegna nel suo complesso, e della Gallura in modo particolare.
Per Olbia, un’occasione importante per animare la città con un evento di carattere internazionale, un festival su cui organizzatori e partner scommettono sempre di più. Olbia è rappresenta il territorio che produce l’unica DOCG di Vermentino, sperando che presto possa diventare Citta del Vermentino a tutti gli effetti.

L’edizione di quest’anno è particolarmente ricca di appuntamenti:
Degustazione tecnica, l’appuntamento fisso per gli appassionati, un’occasione per conoscere a fondo i Vermentini con l’esperta guida dei sommelier Ais
Vermentino Shopping Night, le cantine del Consorzio del Vermentino di Gallura DOCG arrivano nelle attività del centro per far degustare a turisti e cittadini l’eccellenza del nostro territorio. Musica dal vivo itinerante con Funky Jazz Orchestra di Berchidda
Wine Digital Conference, assoluta novità di questa edizione. Un momento di confronto e di formazione dedicato a studenti, imprenditori e chiunque sia interessato al mondo della comunicazione digitale.
Degustazione Enogastronomica, il momento clou dell’evento. Il centro di Olbia, da Piazza Matteotti a Piazza Mercato sarà la Via del Vermentino. Degustazioni enogastronomiche e musica dal vivo tra jazz, pop ed elettronico.
Premio Eno-letterario Vermentino, il momento culturale con 13 opere edite dalle più importanti case editrici nazionali. Ospite: Federico Quaranta, radio – conduttore RAI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat